Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

TdG e messaggi subliminali???

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2009 22:14
07/01/2006 14:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 327
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Dal libro: Il millenario regno di Dio, 1975, p. 64


Ulteriore ingrandimento del particolare






Ciao [SM=x570892]


Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
07/01/2006 14:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 201
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao Bruno....
beh, qui si vede benissimo, è un volto.....cosa significa?
Non mi sembra neanche demoniaco!

ciaoooooooo [SM=x570892]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
07/01/2006 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 303
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: ciao "un sorriso"

Scritto da: un sorriso 07/01/2006 14.55
beh, qui si vede benissimo, è un volto.....cosa significa?
Non mi sembra neanche demoniaco!

ciaoooooooo [SM=x570892]


****************
Ciao "un sorriso",
anche solo leggere il tuo nick rasserena la giornata, io posso intervenire solo in caso di dolori muscolari: Muscoril (iniettabile).

Tornando al punto, non è solo "chissà cos'è?", ma "come mai c'è?", e "perchè per la WTS non c'è", e forse anche per altri?.

Sono tratti di disegno ambigui, che si possono prestare o non prestare a interepretazioni. Perchè in tanti anni la WTS
non ha evitato questi: disegni ambigui, o paraiedoleireeeiileee(?), o volute inserzioni, o ...., che tante critiche hanno (e stanno)stimolato???
Che qualche dirigente della WTS sia rimasto affascinto dalla Settimana Enigmistica, e abbia voluto introdurre una specie
di "Caccia all'immagine nascosta" nelle pubblicazioni TdG ? [SM=g27819]

Un caro saluto dal terapeutico
Muscoril (in fiale da bere o iniettabili) [SM=g27824]

[Modificato da Achille Lorenzi 07/01/2006 17.50]

[Modificato da Muscoril 07/01/2006 19.14]

La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
07/01/2006 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 328
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: ciao "un sorriso"

Scritto da: Muscoril 07/01/2006 16.24

****************
Ciao "un sorriso",
anche solo leggere il tuo nick rasserena la giornata, io posso intervenire solo in caso di dolori muscolari: Muscoril (iniettabile).

Tornando al punto, non è solo "chissà cos'è?", ma "come mai c'è?", e "perchè per la WTS non c'è", e forse anche per altri?.

Sono tratti di disegno ambigui, che si possono prestare o non prestare a interepretazioni. Perchè in tanti anni la WTS non ha evitato questi: disegni ambigui, o paraiedoleireeeiileee(?), o volute inserzioni, o ...., che tante critiche hanno (e stanno) stimolato????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Che qualche dirigente della WTS sia rimasto affascinto dalla Settimana Enigmistica, e abbia voluto introdurre una specie di "Caccia all'immagine nascosta" nelle pubblicazioni TdG ? [SM=g27819]

Un caro saluto dal terapeutico
Muscoril (in fiale da bere o iniettabili) [SM=g27824]



Quoto completamente quanto scritto da Muscoril ed aggiungo di prendere anche un gastro protettore (hai visto mai!); in commercio ce ne sono svariati tipi: Zantac, Antra, Pantorc, Pantopal, ecc.

Ciao [SM=x570892]

Bruno
______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
07/01/2006 17:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.834
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
A proposito di questo argomento, che a quanto pare suscita molto interesse e curiosità, ho ricevuto un'email da una persona che ritiene che questi disegni siano spiegabili senza tirare in ballo intenti "subliminali". Francesca, questo il nome della persona che mi ha scritto, mi ha autorizzato a pubblicare le sue osservazioni, che inseritò anche nel sito.
Francesca mi ha scritto:
Riguardo all'aggiornamento sulle macchie, sono abbastanza perplessa. Spesso si è tentato di vedere strane facce in foto o in macchie di colore, le recenti storie di "toast con la madonna" focus.msn.de/hps/fol/newsausgabe/newsausgabe.htm?id=8596
e di "macchie di umidità mariane" chicago.metblogs.com/archives/2005/04/mary_mary_why_y.phtml apparse sui giornali e su e-bay recentemente sono un esempio. Il nostro cervello è progettato per riconoscere facce, e occhi, forse come elementare difesa da nemici o animali che potrebbero essere in agguato. La "cablatura" del nostro cervello ci imbroglia spesso e se qualcuno ci mostra una foto per esempio di una nuvola di fumo e dice:"guarda che nel fumo si vede un viso" fa sì che noi effettivamente la vediamo. E che guardando le nuvole spesso si vedano figure o animali....
È un meccanismo sfruttato da secoli da predicatori da strada e imbroglioni vari.
Criticare i testimoni di Geova è una cosa, scendere a certe
interpretazioni "infantilistiche" o "miracolistiche" delle loro illustrazioni (che sono già abbastanza infantili e ingenue per conto loro) è un'altra storia.
Saluti
Francesca
Ho risposto a Francesca in questo modo:

Sono piuttosto d'accordo con queste tue osservazioni.
La pagina www.infotdgeova.it/disegni.htm riporta alcuni esempi di disegni "strani", espondendo anche la spiegazione (di C. Forte) che potrebbe trattarsi in molti casi di pareidolie. La cosa che rende perplessi è che la WTS è consapevole di queste critiche che vengono rivolte a molti suoi disegni:
«Persino le pubblicazioni della Watch Tower Society sono state l'oggetto di dicerie: uno dei disegnatori, per esempio, avrebbe inserito di nascosto figure demoniche nelle illustrazioni, sarebbe poi stato scoperto e disassociato!» (La Torre di Guardia del 1° novembre 1984, pag. 20).
Perché allora la Società non evita di prestare il fianco all'accusa di inserire deliberatamente simili disegni "satanici" nelle sue pubblicazioni, visto che di tanto in tanto questi disegni "strani" continuano ad apparire?

Achille

[Modificato da Achille Lorenzi 07/01/2006 17.51]

07/01/2006 18:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: irias 23/12/2005 7.34
[SM=x570892] ciao gandhi,

Pino è un esperto di tecniche della comunicazione, senz'altro può darci qualche indicazione in merito,

Pino se ci sei batti un colpo!!!

Siria [SM=x570865]



Carissima Siria,

Soltanto oggi leggo del tuo invito.

L'argomento dei messaggi subliminali è molto utilizzato commercialmente. Ma viene usato, ormai, in molti ambienti, per "catturare" con l'inconscio, più persone possibili.

Per rendere bene l'idea, tecnicamente, si parla di PSICOINCISIONE.
Si può catturare l'attenzione della gente con i giochi di prestigio, con giochi di parole, con il tono della voce, con immagini ambigue e camuffate, con atmosfere musicali eccetera.

E' il gioco che con una mano ti offro una caramella, con l'altra, dietro la schiena, nascondo la mannaia.

Alla base di tutto questo c'è la falsità, la doppiezza, l'imbroglio, la trasformazione da "angelo di luce" a mostro spaventoso che divora.

Chi minimizza queste cose farebbe bene a rivedere il suo pensiero.

I disegni e le figure sono le tecniche più usate per attirare ignare vittime.

C'è molto da dire sull'argomento. ho raccolto centinaia di pagine documentate sull'argomento. Nelle mie lezioni sulla comunicazione, riservavo 15 ore dedicate ai messaggi subliminali, partendo dagli anni 50 ad oggi.

Riporto qui sotto una lettera che scrissi 4 anni fa al mio amico Federico.

Spero sia utile!

Caro Federico,
Ho letto con molta attenzione il materiale che mi hai mandato. In parte, già, ne conoscevo il contenuto.
Mi sembra evidente che la "società" elude e minimizza (in malafede) il problema delle "immagini" parlando di giochi d' ombra o effetti di luce puramente casuali.
In effetti, ti assicuro Federico, che, quando una decina di anni fa mi ero documentato, avevo trovato una profusione di "immagini", centinaia e centinaia. Non erano giochi di luce o d' ombra!
Non è certo, ad ogni modo, la scoperta di alcune immagini che ha determinato le mie scelte. E poi ci sono manipolazioni più sottili che, francamente, non mi interessa più discutere per convincere qualcuno a stare attento dalle tecniche subliminali e dalla loro pericolosità.
Certo c' è differenza tra illusione e realtà. Infatti, nel campo del subliminale bisogna usare prudenza. Un' immaginazione troppo feconda, come tu dicevi, potrebbe farci vedere immagini subliminali ad ogni angolo della strada.
L' occhio è ingannevole. E' capace di farci vedere cose che non esistono e di nasconderne altre più evidenti.
Ci sono figure ambivalenti, figure instabili, mimetiche, immagini camuffate e così via.
Tu non hai idea, Federico, delle centinaia di simboli satanici che ci sono all' interno delle pubblicazioni della "società" e non sono ombre ma tracce precise che rivelano un disegno sconcertante per la sua natura inequivocabilmente diabolica.
La spiegazione di Brooklyn è traballante e allo stesso tempo scansa e schiva un' interminabile galleria di manipolazioni e falsificazioni di immagini esistenti e reali.
Ma perchè la "società" si serve di simili immagini?
Tenendo conto, Federico, che tutte le illustrazioni o immagini vengono testate e controllate, prima della stampa, da un più di un comitato addetto al controllo.
Possibile che queste figure "truccate" sfuggano alla vigilanza dei verificatori, e questo fin dal 1983 ad oggi?
E' possibile che tali immagini vengano prodotte contro la volontà e all' insaputa dei dirigenti, sotto l' influenza di forze occulte? Assolutamente no! Il diavolo agisce sull' uomo e non sulla tipografia!
Tutto questo è intenzionale. Tali immagini generano una paura inconscia. Non è la prima volta che le persone dicono di aver provato uno strano sentimento o una specie di malessere guardando le illustrazioni delle pubblicazioni della Torre di Guardia, comprese quelle che descrivono un meraviglioso paradiso. Una ragazza che aveva visto un’immagine paradisiaca, in un libro della "società", corse piangendo verso sua madre ed esclamò: << Mamma, mamma ho paura>>!
Perchè mai pensi che certi pubblicisti inseriscano volti mostruosi o morbosi, nei cubi di ghiaccio che nuotano in un bicchiere di alcool?
E' molto semplice.
Le teste che fanno smorfie generano un malessere che è bene compensare, cancellare e dimenticare.
E come?
Con un buon bicchiere di whisky o di gin.
In questo caso preciso, le tecniche subliminali servono dunque il mercato pubblicitario.
Ecco il punto cruciale dell' argomento. Inserendo delle immagini morbose nelle sue pubblicazioni, la Watch Tower provoca un sentimento di timore, di instabilità e di paura che è bene compensare, cancellare e dimenticare.
Come?
Unendosi all' organizzazione che è l' unica a servire Dio, l' unica che detiene la "verità", l' unica che è un rifugio in questo mondo corrotto.
Queste immagini, Federico, incitano inconsapevolmente a rimanere fermamente attaccati a questa organizzazione, perchè tutto è insicurezza, tutto odora di morte e di decadimento in questo sistema di cose destinato alla distruzione.
Questo è il mio parere.
Non sei obbligato ad accettarlo.
Ma, credimi, queste "immagini" esistono.
Nel 1992, in seguito ad una seria e dettagliata ricerca e con l' ausilio di parecchi documenti avevo scritto al Maurizio Costanzo Show. Ero stato invitato a partecipare nel febbraio del 1993, ma poi declinai l' invito.

Una cosa è certa, queste "immagini" producono un veleno lento che anestetizza e che bisognerebbe denunciare.

Spero, Siria, di esserti stato d'aiuto!!!


Un incisivo abbraccio Pino Lupo
07/01/2006 18:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 413
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
[SM=x570892] ciao Pino,
ti ringrazio. Penso che questo argomento da alcuni non venga preso nella giusta considerazione nonvalutando l'effetto che una immagine abilmente camuffata produce nella psiche umana soprattutto nei soggetti psicologicamente fragili.
Siria [SM=x570865]


PS. se hai la Torre di Guardia del 15.12.2005 guarda la figura a pag. 28 tra le zampe dell'ultimo cavallo a destra. [SM=x570864]1
07/01/2006 18:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.836
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
irias ha scritto:

PS. se hai la Torre di Guardia del 15.12.2005 guarda la figura a pag. 28 tra le zampe dell'ultimo cavallo a destra.



Oggi una persona mi ha scritto segnalandomi questo disegno, dove, a suo dire, vi sarebbero due volti nascosti.
La cosa strana è che prima ancora di visionare le "figure" da lui evidenziate io ne ho "vista" un'altra, che però questa persona non aveva notato...
Vediamo un po' se qualcuno trova le tre presunte facce nascoste in questo disegno (mi sembra di giocare con la Settimana Enigmistica [SM=g27828] ).

Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 05/10/2008 12:28]
07/01/2006 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Mi state facendo ingrippare... Vedo facce dappertutto.... [SM=g27825]
07/01/2006 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.838
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Scritto da: aramisdherblay 07/01/2006 18.48
Mi state facendo ingrippare... Vedo facce dappertutto....

Beh, comincia a dire quello che tu vedi o credi di vedere.

Preciso comunque che da parte mia non credo che vi siano immagini nascoste in questo disegno.

Ciao
Achille
07/01/2006 18:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.839
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Achille Lorenzi ha scritto:

A proposito di questo argomento, che a quanto pare suscita molto interesse e curiosità, ho ricevuto un'email da una persona che ritiene che questi disegni siano spiegabili senza tirare in ballo intenti "subliminali". Francesca, questo il nome della persona che mi ha scritto, mi ha autorizzato a pubblicare le sue osservazioni, che inseritò anche nel sito.

Ho inserito nel sito il commento di Francesca: www.infotdgeova.it/disegni.htm

A proposito di immagini che qualcuno crede di vedere, segnalo questa pagina, dove vengono riportati alcuni interessanti esempi:
www.attivissimo.net/antibufala/madonne/pareidolia.htm

Achille
07/01/2006 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Ho notato leggendo su questo argomento che diversi ex Tdg sono come ossessionati da questi messaggi subliminari...a volte si vedono chiaramente delle strane figure nelle immagini delle riviste altre volte invece sono solo imperfezioni del disegno almeno questo è il mio pensiero...perchè andare alla ricerca a tutti i costi di messaggi subliminari ovunque?
07/01/2006 19:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 416
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao rinata,
non stiamo andando alla ricerca a tutti i costi di messaggi subliminali ovunque; il dato di fatto è che certe figure ti colpiscono senza cercarle. Io non so disegnare,ma mi piacerebbe chiedere a chi fa il disegnatore di professione se certe "figure" sono solo frutto di giochi luci-ombre umanizzate dalla fantasia contorta di alcune persone o sono deliberatamente disegnate,
ciao Siria
07/01/2006 19:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 304
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re: Re: per Pino

Scritto da: parliamonepino 07/01/2006 18.08


Carissima Siria,

Soltanto oggi leggo del tuo invito.

L'argomento dei messaggi subliminali è molto utilizzato commercialmente. Ma viene usato, ormai, in molti ambienti, per "catturare" con l'inconscio, più persone possibili.

....
Un incisivo abbraccio Pino Lupo
********************
Caro Pino,
sia pure come persona semplice avevo pensato, e anche scritto in qualche topic, le stesse cose che tu dici, specialmente riguardo agli effetti che possono avere tali tecniche di disegno.
Può anche accadere che se ne vedano più di quelle che realmente ci sono, anche che ci siano delle paraidolie, ma esistono pure le tecniche pittoriche per ottenere tali effetti e queste non sono suggestioni o fantasie. E queste tecniche, praticate da bravi disegnatori o pittori, non rendono evidente il soggetto, che è "confuso" o deve essere "messo a fuoco", non dall'occhio, ma dal cervello. Esempi non WTS, ma artistici o paradossali in internet ne troviamo diversi.
Inoltre se le "immagini" fossero l'unico neo di una Organizzazione pura sincera e timorata di Dio, forse, potrei avere dei dubbi, ma mi sembra che le cose non stiano così, nel contesto WTS quelle immagini proprio non ci stonano. [SM=x570866]

Firmandomi con due nick anonimi per farti arrabbiare, ma con affetto [SM=g27835] [SM=g27835]
tuo Muscoril/Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
07/01/2006 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Caro Muscoril,

Sei una persona che ci vede molto bene!! [SM=g27811]

Il tuo nick è molto ironico e spiritoso. [SM=g27835]

Solo le pietre non cambiano idea [SM=x570881] e contravvenendo al mio grido di battaglia contro i nick [SM=x570870] , dico che non ho più riserve.

Anche il mio avatar (un lupacchiotto) è un messaggio subliminale! [SM=g27828]

Un genovese abbraccio
Pino
08/01/2006 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Questa è una delle tre (?) immagini che ho trovato!
08/01/2006 11:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Questa è la seconda!
08/01/2006 11:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Questa è la terza(?)!
08/01/2006 13:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.845
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
parliamonepino ha scritto:



Questa è la seconda!

Eco, questa è la presunta "immagine subliminale" che avevo notato anch'io ma che la persona che mi ha segnalato questo disegno, dove, a suo dire, vi sarebbero due immagini nascoste, non aveva "visto".

Achille
08/01/2006 13:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.846
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
parliamonepino ha scritto

:

Questa è la terza(?)!

Accipicchia! Questa non l'avevo vista nemmeno io!
Ma allora sono quattro le immagini subliminali nascoste in questo disegno!
Anzi, ho ricontrollato: sono addiruttura cinque!
Ecco quella che ho appena trovato:



Ne manca ancora una.
Chi la trova vince il primo premio posto in palio dalla Settimana Enigmistica

[SM=g27827]:

Achille
P.s.: in alcuni casi mi è sembrato che certi disegni non potessero essere il frutto di combinazioni casuali di effetti grafici, ma in questo caso non ho alcun dubbio in merito.
[Modificato da Achille Lorenzi 02/05/2009 08:55]
08/01/2006 14:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE

Ci sono immagini nascoste nell'illustrazione pg 40-41 di "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca".
Non riesco a inserire l'immagine,qualcuno se possiede la pubblicazione può farlo gentilmente al posto mio?

Grazie [SM=g27838]

Ciao
Aurora [SM=x570892]
08/01/2006 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 208
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao Achille....
un'altra potrebbe essere sotto il braccio del personaggio che sta tirando con l'arco?

Braccio destro.....

Ciaoooooo
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
08/01/2006 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.850
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Scritto da: un sorriso 08/01/2006 14.43
un'altra potrebbe essere sotto il braccio del personaggio che sta tirando con l'arco?

Braccio destro.....

Ciaoooooo

Mmmh.. mi sto sofrzando con tutta la mia immaginazione, ma non riesco a vedere qualcosa che possa assomigliare ad una faccia...

Comunque non è lì che qualcuno è riuscito a vedere un'altra immagine.
Ritenta, sarai più fortunata [SM=g27822]

Ciao
Achille
08/01/2006 14:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 333
Registrato il: 12/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Re:

Scritto da: )Aurora( 08/01/2006 14.10

Ci sono immagini nascoste nell'illustrazione pg 40-41 di "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca".
Non riesco a inserire l'immagine,qualcuno se possiede la pubblicazione può farlo gentilmente al posto mio?

Grazie [SM=g27838]

Ciao
Aurora [SM=x570892]



Ciao Aurora,
eccoti accontentata.


Immagine tratta da: Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca, 1982, pp. 40-41

Ciao [SM=x570892]

Bruno

(L'ho ingrandita un pò)

[Modificato da brunodb2 08/01/2006 15.15]

[Modificato da brunodb2 08/01/2006 15.22]

______________________________


---Verba volant scripta manent---
-----
--- www.vasodipandora.org ---
08/01/2006 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 209
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
niente allora.....
quella macchia scura allora non è un viso......

vediamo.....se capovolgo la fotografia vicino alla zampa del cavallo destro, per me si nota un viso....sul carro.....

Ho perso già [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
08/01/2006 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 426
Registrato il: 25/08/2005
Utente Senior
OFFLINE
ciao Aurora,

un volto si vede (un tessuto non fa naturalmente certe pieghe) nella parte di tunica che ricopre il ginocchio destro della figura (di Paolo?)terzo da sinistra,(dalla scansione non è molto evidente, sul libro si vede molto meglio)
ciao Siria [SM=x570865]
08/01/2006 15:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.851
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Scritto da: un sorriso 08/01/2006 15.01
quella macchia scura allora non è un viso......

vediamo.....se capovolgo la fotografia vicino alla zampa del cavallo destro, per me si nota un viso....sul carro.....

Ho perso già [SM=x570866] [SM=x570866] [SM=x570866]

Eh sì, hai perso di nuovo [SM=g27828]

Va beh, a questo punto il tempo per rispondere è scaduto e la risposta la dò io:



Questa sarebbe l'immagine che qualcuno ha visto sul ginocchio del secondo cavallo.
A mio parere non c'è alcun dubbio che si tratta di una pareidolia, come anche le altre che "si vedono" in questo disegno.

Ciao
Achille
[Modificato da Achille Lorenzi 02/05/2009 08:55]
08/01/2006 15:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.852
Registrato il: 17/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE

Scritto da: irias 08/01/2006 15.10
un volto si vede (un tessuto non fa naturalmente certe pieghe) nella parte di tunica che ricopre il ginocchio destro della figura (di Paolo?)terzo da sinistra,(dalla scansione non è molto evidente, sul libro si vede molto meglio)
ciao Siria [SM=x570865]

In questo disegno è nascosto anche un coniglio. Vediamo chi lo trova per primo [SM=g27830]

Achille
08/01/2006 15:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 210
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
Achille....
stavolta vinco......l'ho visto prima...

è nella veste della bella signora davanti...sotto il braccio sinistro!

Giusto? [SM=g27811]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
08/01/2006 15:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 211
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE

Eh sì, hai perso di nuovo

Va beh, a questo punto il tempo per rispondere è scaduto e la risposta la dò io:



Questa sarebbe l'immagine che qualcuno ha visto sul ginocchio del secondo cavallo.
A mio parere non c'è alcun dubbio che si tratta di una pareidolia, come anche le altre che "si vedono" in questo disegno.

Ciao
Achille

volevo dirtelo questo....ma non mi sembra un volto......io ne ho visto un altro, ma me ne sto zitta! [SM=g27816]

Intanto non ci azzecco!!!!! [SM=x570866]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com