Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
09/10/2005 09:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.858
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Lo spunto stavolta è dal…

… commento di Gabriele Traggiai (cf Sez. Forum Principale, 3D Terremoto in Asia, post del 08/10/2005 23.48) alla osservazione di Achille che rileva come la WT nei tempi più recenti non enfatizzi un aumento di terremoti dal 1914 ad oggi; cosa che faceva spesso in passato in quanto le servivano come “conferme” della prorrima fine.
Ecco il testo del post:
----------------------------------------------
Achille ha scritto:

Nella succitata rivista, come in tutte le pubblicazioni dei TdG da qualche anno a questa parte, non si parla più comunque di aumento dei terremoti a partire dal 1914, come invece avveniva in moltissime pubblicazioni del passato.
Evidentemente il CD si è reso conto che le sue statistiche relative all'aumento dei terremoti erano campate in aria.



Infatti e' cosi', nelle ultime revisioni delle pubblicazioni, in mezzo ai segni degli ultimi giorni il CD non ha piu' inserito gli aumenti dei terremoti come segno distintivo.

Il problema e' che nessun TG si e' accorto della faccenda. Quindi ogni volta che si verifica un terremoto, i TG in generale, lo additano come parte del segno.

Ovviamente il CD sa' benissimo che i TG non si sono accorti del lieve cambiamento d'intendimento, ma lascia fare, altrimenti qualcuno potrebbe cominciare a vedere.

E poi, con questo atteggiamento, tra qualche anno il CD potra' benissimo dire la solita frase: Molti capirono male!!!! (vedi 1975),........ perche' comunque le pubblicazioni non dicono esplicitamente dell'aumento dei terremoti e quindi in qualche modo hanno una carta da giocare per giustificarsi.

L'abilita' del CD e' proprio questa: man mano che passa il tempo riscrivono la storia con nuove pubblicazioni, e spesso con discorsi alle assemblee, o da parte di sorveglianti (che ovviamente non lasciano alcuna traccia scritta, ma ottengono uguali risultati sui TG), che danno indicazioni sbagliate sul passato della WTS, cosicche' il dire passa di persona in persona e si crea quel curriculum immacolato che la WTS tanto proclama. Tanto chi mai controlla? Praticamente nessuno....Be' scusate quasi nessuno ...sono esclusi i presenti!!!!

E nel momento in cui qualcuno ha la brillente idea di controllare....il gioco e' facile!!!! E' un apostata!!! E la campana e' ancora salva.

ciao a tutti
Gabry
-----------------------------------------

Al che penso che non ci sia nulla da aggiungere, se non il chiedersi:
- E’ o no anche questa una studiata manovra psicologica della WT?
- I nostri fratelli TG non lo ipotizzano neanche? Non lo vedono?
- E se è così, non è un grande servizio, reso a loro, la nostra opera di lettura attenta e di valutazione esterna del modo di procedere della WT?

Se infatti è vero che per capire certi aspetti di qualsiasi organizzazione bisogna starci dentro (perché non vengono pubblicizzati e perché all’interno circola un tipo di persuasione non scritta ma tramandata oralmente in maniera ferrea) è anche vero che per cogliere le dietrologie che ispirano certi testi stampati bisogna essere fuori di quella organizzazione. Chi ci sta dentro si fida, non valuta critica-mente.

E la riprova che così facendo si vede giusto e si fa un servizio sia alla verità che ai soggetti coinvolti, è data dal fatto che, una volta usciti (e perciò liberati dalle scaglie che come a Saulo impedivano di vedere e di diventare San Paolo) essi stessi, gli ex TG, rileggendo quei testi, si rendono conto della presenza della dietrologia che li dettava.
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com