Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Geovismo e psicologia: autocritica, autoesame, auto ed eteroaiuto fraterno

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:59
18/07/2005 06:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 1.585
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Non sbagli sorella, infatti là, in quegli incontri a botta e risposta si mette in luce la psicologia del proclamatore geovista; non quella individuale che può essere la più svariata, ma quella "a norma" che si ricava dall'educazione trasmessa dalla WT.
Il nostro "Proclamatore" lo facciamo muovere con coerenza sempre all'interno di quella mentalità e formazione che le riviste e i libri, hanno stampato ufficialmente. Gli addetti ai lavori sanno che dietro le affermnazioni e rilievi dei due "Grissini" c'è lo studio documentario del GRIS e che ogni contestazione che accusasse di bugia o esagerazione sarebbe rintuzzabile a suon di documenti stampati dalla WT.
Avrai notato che evitiamo sempre di fargli fare ammissioni personali. Anche quando un'evidenza logica lapalissiana permetterebbe di fargli ammettere qualcosa, ci asteniamo dal farglielo ammettere, poiché lui, lì, in quella veste, deve mantenere il ruolo a lui assegnato dalla WT, la quale se vorrà ammettere qualcosa dovrà farlo sugli stampati. Finché su di essi noi non troviamo ammissioni, le facciamo mantenere la posizione già espressa, per irragionevole che sia.

In altre parole - E MI PREME MOLTO SOTTOLINEARLO! - il personaggio che in quei dialoghi rintuzziamo NON E' MAI IL SINGOLO REALE TESTIMONE, ma solo quel tipo di fantocci che la WT sogna che fossero tutti i suoi Testimoni.

Noi cioè ci confrontiamo SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE CONTRO LA SOCIETA' TORRE DI GUARDIA. E' lei che parla attraverso il proclamatore, così come è la razionalità, la cattolicità, la valutazione critica del GRIS, che facciamo esprimere attraverso i due PESCI.

In tal modo chi legge può esaminare due mentalità, due dottrine, DUE PSICOLOGIE a confronto. E valutare per conto suo quella che a lui sembra più ragionevole e intelligente.
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com