Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Chiedo scusa!

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2005 09:14
28/11/2005 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Spesso mi capita di notare questo atteggiamento aggressivo da parte dei TdG quando li si contrasta sulle loro convinzioni dottrinali, e spesso essi lamentano di essere trattati con senso di superiorità.... Mah! Mi verrebbe di chiedermi da quale pulpito venga la predica, atteso che si tratta di una delle poche confessioni religiose a me note che rifiuta ogni sorta di ecumenismo rienendosi depositaria dell'unica e sola Verità (questo mi sembra trattare gli altri con superiorità, in effetti).... sinceramente, poi, per entrare nel merito, non vedo come possa definirsi cristiano uno che non ritiene che il Cristo sia Dio... quanto alla presunta arroganza dei foristi citati devo confessare che mi è assolutamente sfuggita da quando sono qui.... [SM=x570867]
29/11/2005 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 41
Registrato il: 20/10/2005
Utente Junior
OFFLINE
BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE! - PARTE SECONDA

Scritto da: Berescitte 28/11/2005 18.42
Mi affido a Sonny che mi manca e spero tanto voglia rientrare nel forum. Lascio a lui ogni valutazione circa la mia “superiorità e disprezzo”. Mi affido totalmente al suo giudizio, quale esso sia. Lui conosce il mio cuore, sicuramente assai più dell’Avvocato Pucci.



Caro Sonny,

Se tanto mi dà tanto, mi sa proprio che -prima di ringraziare il comune amico Pino LUPO- devi sdebitarti innanzitutto con il 'fratello maggiore' BERESCITTE, un 'difensore di rango' (il primo: vedi post 18/10/04 14.18) che, incredibile ma vero, ti ha costituito 'giudice' in una controversia che, personalmente, valuto della massima importanza in vista dell'auspicabile prossima riappacificazione tra i 'fratelli maggiori' (cattolici, ebrei, evangelici apostolici ... Claudio42 ... ecc. ecc.) e gli 'infimi del genere' umano -ovvero i cristiani Testimoni di Geova- che, Berescitte lo ha confermato, "NON APPARTENGONO ALLA COMUNIONE CRISTIANA E NON SOLO A QUELLA CATTOLICA".

Credimi Sonny, credetemi voi altri che mi leggete, non c'è nessuna acrimoniosa amarezza nelle mie parole.

Dico solo che, finchè i miei amici Carlo Maria MARTINI e Camillo RUINI, replicati ad arte da ottimi 'zappatori della vigna' (mio padre ne aveva una, so perfettamente cosa significa!) come BERESCITTE, POLYMETIS, PETITIO, BRUNO, ecc., gli altri miei amici Testimoni di Geova (CAMINITI-MARANINI-PICCIOLI-NENCINI-GRAZIANI-ANGELI/BRICCONI, ecc.) hanno pane assicurato per sette generazioni!

Mi spiego meglio.

Finchè non ci sorprenderà il 'vecchietto di Roma' Joseph RATZINGER ("Una sola la vera religione" - "Quanta sporcizia c'è nella Chiesa!" ecc.), sembra proprio giunta l'ora che, insieme alle scuse di Sonny, vengano calorosamente sollecitate le scuse formali del cardinale Camillo RUINI e dell'intera Conferenza Episcopale Italiana, autrice del 'Libretto discriminatorio' richiamato nei posts che precedono.

E' a tutti evidente, infatti, che l'affermazione incriminata innanzi riportata secondo la quale i Testimoni di Geova non apparterrebbero alla 'comunione cristiana e non solo a quella cattolica' è così palesemente falsa, offensiva e pregiudizievole che, totambot, ha legittimato e continua a legittimare oltre ogni limite tutte le tesi degli odiati avversari sostenuti dalle 'forze spirituali malvage' (alias ANGELI-BRICCONI).

Nel contempo, i fatti lo attestano, perdono di consistenza ed efficacia tutti i fiumi di inchiostro spesi per dimostrare le innegabili malefatte non solo degli ormai innocui 'vecchietti di Brooklyn' (Achille ce l'ha confermato mostrandoci la foto del parco compleanno centenario del mite Carey BARBER!), quanto dei VERTICI PERICOLOSISSIMI degli Enti giuridici nazionali ed internazionali.

Nell'indifferenza più completa, mentre Cesare russa, detti Vertici continuano indefessi ad applicarsi con successo alla VIOLAZIONE SISTEMATICA DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI delle stesse persone Testimoni di Geova, ignare e pressocchè impotenti come Sonny, Roberto LOSACCO, Gabriele TRAGGIAI, Paola (il nick Scop@ suona malissimo!), Gandhi, Genesis, Ingannato, Bikky, Ora Basta, Hushai, Renj, e migliaia di altri. - Vedi Deliberazione 3/7/03 dell'Assemblea dei 31 'Soci ordinari' dell'Ente giuridico Congregazione cristiana dei Testimoni di Geova che, per la sua rilevanza, qui deve intendersi riprodotta e trascritta.

TUBAL CAIN, a quando la sveglia!

Un cordiale saluto a tutti!

Vito Pucci

================================

"HO DETTO, E LO RIPETO ANCORA UNA VOLTA, CHE I MIEI AMICI CAMILLO RUINI E CARLO MARIA MARTINI SONO I MIGLIORI BENEFATTORI VIVENTI DEI MIEI AMICI TESTIMONI DI GEOVA".

[Modificato da ednaservice 29/11/2005 11.59]

29/11/2005 12:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 408
Registrato il: 31/10/2005
Utente Senior
OFFLINE
Gradirei essere tolto dai "fratelli maggiori". Non mi sento nè sono, "maggiore" di nessuno.

Grazie.
29/11/2005 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 91
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao Vito....

se non ho capito male, sei ancora Testimone di Geova.....

io ho una sorella (con marito e due figlie) che lo sono da 20 anni....

avendo fatto per parecchio tempo il confronto con loro....quello che ho capito io.....Gesù Cristo l'hanno rilegato in un'angolino e lo tirano fuori quando a loro fà comodo!!!

Berescitte ha spiegato benissimo cosa intendono quegli "illustri" personaggi definendo i Testimoni di Geova "non cristiani"......

l'ho detto anch'io a mia sorella, dopo un confronto, dal quale ne sono uscita con il mal di testa, che non crede in Gesù Cristo, appena appena in Geova......ma moltissimo nella WTS!!!

Non ha battuto ciglio.....non ce n'era bisogno.....

Scusami se mi sono permessa da perfetta ignorante e non colta, ma questa è la mia impressione.....anche secondo me i Testimoni di Geova non sono cristiani......puoi dire tutto, ma non cristiani....

Non deve essere offensivo questo, è un dato di fatto!!!!

Io voglio bene a tutti anche a loro.....chi mi conosce lo sa!!!!

Scusami ancora......baci..... [SM=g27823]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
29/11/2005 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 470
Registrato il: 08/07/2004
Utente Senior
OFFLINE
Caro Ednaservice

o meglio

Caro Vito Pucci,
mi permetto di intervenire per evidenziare alcuni errori di stampa secondo me molto evidenti che compaiono negli ultimi tuoi interventi.
Intanto devo dire che la tua battaglia è davvero meritevole ma mi vedo costretto a intervenire quando in realtà avevo deciso di stare a guardare la vicenda di cui ti sei reso coraggioso promotore.
Tu sei davvero un Testimone di Geova anomalo. Non sei per nulla allineato alla comune sottomissione acritica dei provvedimenti
di natura organizzativa e non, che, come hai ben evidenziato vanno a sconvolgere la vita dei singoli aderenti. Io sono un ex-tdg e come tale potrei essere annoverato tra i detrattori, in quanto in più occasioni mi sono ritrovato ad esprimere opinioni non certo lusinghiere verso l'organizzazione WTS. Questo ruolo anche se non mi piace purtroppo mi si appiccica non appena comincio ad esprimere opinioni sulla mia passata esperienza da TdG (15 anni!).
Ora però devo cercare di capire per quale motivo, nel momento in cui ormai entusiasta per tutto ciò che scrivi, ho avuto un sussulto quando leggo il tuo post in questa discussione intitolato "BADIAMO AL SODO: AIUTIAMOCI AD AIUTARE!" scrivi di

>>"quell'invisibile "MURO DELLA VERGOGNA" che....oggi costringe i cosiddetti 'fratelli maggiori cattolici' a guardare 'dall'alto in basso' noi poveri cristiani Testimoni di Geova che, a loro indimostrato dire, "NON APPARTENIAMO ALLA COMUNIONE CRISTIANA E NON SOLO A QUELLA CATTOLICA". -
Confronta L'impegno pastorale della Chiesa ...."

Io penso che questo sia un enorme errore di stampa, e ora ti spiego il perchè:

l'errore tuo, secondo me, si trova nella pretesa di uscire dal terreno, secondo me, a te più congeniale e a me completamente
oscuro del dominio giuridico, in un terreno, decisamente più pericoloso che è quello tipicamente ideologico.

In realtà, al di là delle considerazioni religiose, c'è da fare un appunto che spesso in argomentazioni di questo genere, si tende a dimenticare. I Testimoni di Geova sono quelli che bussano alla porta e propongono qualcosa di diverso dal comune sentire.
La tradizione "cristiana" orami consolidata da secoli vede ormai ben definiti certi "paletti" che in coro, pur nella diversità delle confessioni, vengono universalmente riconosciuti da tutti gli studiosi e da tutte le università e correnti di pensiero non solo cattolico.

Vi è un assunto difficilmente rimovibile se non con argomentazioni forti e comprovate: come dice Polymetis (attivissimo in questo forum negli argomenti dottrinali) L'ONERE DELLA PROVA E' A CARICO DELL'ACCUSATORE. Sono i Testimoni di Geova che accusano e propongono senza il sostegno di prove inconfutabili. Le loro argomentazioni sono deboli, fondate sul "misquoting", e la loro condotta è subordinata
ad un controllo forte che non permette di aprire la mente alla esperienza personale come arricchimento dei componenti della "comunità".

Quindi i concetti alla base del sentimento cristiano così bene enunciati da Berescitte (lo ringrazio per la pazienza!) tanto da dire che il Consiglio delle Chiese d’Europa:
>>ha individuato da tempo tale base nella fede nel Dio Tripersonale e nella Incarnazione del Figlio ritenuto Dio come il Padre

Io penso invece che nel momento in cui i TdG si affannano a propagandare un "vangelo diverso" allora si tirano fuori e in un certo senso si discriminano da soli e si negano delle verità di fede abbracciando un "padre minore" che ha relegato il Cristo ad un ruolo di vassallo.

Attenzione a toccare la dottrina e l'ideologia. Se è vero che c'è libertà religiosa vuol dire che il "cristiano" deve liberamente difendere anche la propria fede dagli attacchi discriminatori di un movimento religioso che ai vertici parla in termini di "collettivo" ma alla base i singoli si vedono
piombare le conseguenze di un'ideologia che di religioso ha molto poco ma che ha un effetto "logorante " per dirla con le
parole di Achille Aveta.

Noi Testimoni di Geova abbiamo abbandonato i nostri "fratelli maggiori" e almeno per mia esperienza personale mi è stato insegnato ad avere idiosincrasia verso la trinità ancora prima che ne avessi occasione di meditarla alla luce non solo delle scritture ma anche e soprattutto della sua evoluzione nel corso del tempo.
Se dimostrare la sua orribile appartenenza a "babilonia la grande" basta fare scempio indiscriminato di scritti e documenti autorevoli e poi decidere di "uscire da essa" e poi indicare quei "fratelli maggiori" come coloro che operano la discriminazione anche badando alla propria vigna, sembra essere un'operazione corretta, allora cosa dovrebbero dire i fratelli dei fratelli maggiori che con pazienza aprono comunque la porta
e non disassociano nessuno?

Io penso che tu debba correggere questi errori di stampa se non altro per dare ancora più forza alla battaglia che hai deciso di condurre contro una vergognosa discriminazione, quella vera, dei fratelli ex-tdg che anche se, ammesso e non concesso, si possano chiamare fratelli minori, non avrebbero senza il tuo aiuto neanche la dignità di essere chiamati fratelli.

Con stima e amicizia
Valentino Stampone

_________________________________

nemorino60
http://www.vasodipandora.org
29/11/2005 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OPINIONI DIFFERENTI

Sono 3 mesi che frequento regolarmente questo forum.
Mi sono presentato. Ho riportato alcune mie esperienze. Ho espresso delle opinioni. Da alcuni condivise, da altri No.

Ho letto tutti gli ultimi interventi di questo Tread, compreso quello interessante, di Valentino Stampone, che saluto.

Ma vorrei intervenire su un disuguale scambio di pareri tra Beriscitte e Vito Pucci.
Leggo sempre, con un “certo” interesse, gli interventi di Beriscitte.
Persona, indubbiamente colta e competente. Dotata di senso dell’umorismo. Nel suo profilo si identifica alla voce occupazione: resettabussole, alla voce età: -20.
Con altrettanto interesse leggo le forti posizioni prese dall’avv. Vito Pucci che ha suscitato a livello nazionale un atteggiamento controverso con la struttura religiosa della congregazione cristiana dei testimoni di Geova.

Beriscitte, nel suo ultimo intervento in questo tread, del 28/11/2005 alle 18.42, risponde all’avv. Vito Pucci che commenta le affermazioni, riportate dal presidente, cardinale Camillo Ruini, accettate dall’intera Conferenza Episcopale Italiana, nei riguardi dei testimoni di Geova:
“Non appartengono alla Comunione Cristiana e non solo a quella Cattolica”.
E’ certamente una dichiarazione discriminatoria, motivata da credi dottrinali differenti.
Ciò non toglie che anche i testimoni di Geova nelle loro pubblicazioni “denunciano” la Chiesa Cattolica (Cristianità) con l’appellativo di “Babilonia la Grande”, la madre delle meretrici.
Mi chiedo: “Se al posto della Chiesa ci fossero i “Testimoni”, quale sarebbe l’esito di una Conferenza Episcopale Italiana?”
La discriminazione è reciproca.
A scatenare tutto questo sono gli schieramenti!
Come se ne esce fuori?
Beriscitte non ha torto a sostenere le dichiarazioni ufficiali della Chiesa.
Mi viene in mente una battuta di un comico, Giobbe Covatta, quando parla del razzismo: “Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono napoletani!”

Differente è la posizione di Vito Pucci.
Vito, non sta ne da una parte ne dall’altra. Tanto è vero che vuole soltanto ricordare che, così facendo la Chiesa da motivo ai tdG, di sentirsi perseguitati. Da motivo ai tdG, di distinguersi ed arricchire le loro argomentazioni per far capire agli ignari accoliti che sono il popolo appartato di Dio.
Anche nel primo secolo, fra i primi cristiani, c’erano gli schieramenti. Infatti, l’apostolo Paolo, in un’occasione disse (cito a memoria): “Non dite io appartengo a Paolo, io appartengo a Apollo, è Dio che fa crescere”, più avanti dice: “Noi apparteniamo a Cristo”.
Tra gli apostoli ci fu chi voleva stare alla destra di Cristo e chi voleva stare a sinistra.

Gli schieramenti portano inesorabilmente a divisioni e a lotte infinite. [SM=x570881]

Cristo era il figlio dell’uomo, uomo non schierato, libero. Libero di parlare con tutti, non faceva distinzioni, Tra samaritani, esattori di tasse, prostitute, romani, il fariseo Nicodemo, disassociati, lebbrosi, scarti della società, re, pescatori. Questo è l’esempio perfetto della fede. Cristo ha comprato l’intero “pacchetto” dell’umanità. Era il cittadino del mondo! Noi siamo i suoi seguaci. Uomini schierati dalla parte del Maestro.
Il mondo (inteso come uomini) è la nostra Chiesa.
Mi rifaccio parafrasando le ultime battute di un film: “Se Sonnyp, uomo singolo, può cambiare. Col nostro amore lo accogliamo ancora prima che si scusi nuovamente. E lui torna, lasciandosi alle spalle ogni remora, libero di dare e ricevere amore, allora tutto il mondo può cambiare.”. [SM=x570889]

Noi apparteniamo a Cristo e a nessun altro!

Un abbraccio a tutti
Pino

[Modificato da parliamonepino 29/11/2005 19.31]

30/11/2005 14:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 94
Registrato il: 25/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Se c'è posto per una donna, ma attorniata da baldi giovani con cui ne parla
Io penso che se alla mia Chiesa venisse chiesto di pronunciarsi su Buddhisti, Musulmani, Induisti, Confuciani eccetera... lei direbbe ugualmente che essi non appartengono alla comunione cristiana.
Ma non per questo gli appartenenti a quelle religioni si sentirebbero discriminati. Sarebbe semplicemente la realtà, riconosciuta da loro stessi.

Per i Testimoni è diverso solo perché essi per primi hanno discriminato tutti seguaci di Gesù che non sono con loro e che la Società ha accomunato sotto la dicitura "cristianità apostata". Penso che l'avvocato Pucci, che ancora si dice Testimone di Geova, lo sappia.

Quindi la divisione in due blocchi l'ha operata esplicitamente, e non senza una decisa virulenza a quanto apprendo dallo stile del secondo presidente Rutherford, la Società Torre di Guardia da molti decenni.

Se la Federazione delle Chiese avesse conosciuto questa terminologia in uso presso i Testimoni, avrebbe detto senza problemi che essi "non appartengono alla comunione della cristianità".
E ciò sarebbe bastato all'Avvocato Pucci per essere lieto anziché urtato.


Ho proposto ai miei giovani di informare il cardinale Ruini di questa possibilità che, dato il clima di dialogo distensivo che la nostra Chiesa ha ormai scelto con tutti, potrebbe essere raccolto.[SM=x570865]

Tutt'altro discorso invece andrebbe fatto se, al di fuori di giochi di parole, i Testimoni pretendessero di essere a giusto titolo gli "unici veri cristiani" i quali da soli formano la "comunione cristiana"!...
Allora sì che dire che ne sono fuori sarebbe offensivo.
Ma finché questo non sarà dimostrato (e sarà un po' difficile perché finora sembra che dimostrino il contrario) resterà un problema di parole. Di "geovese" direbbe il GRIS. Ma il geovese, che deve avere senz'altro una sua utilità interna ma ha anche risvolti problematici, non lo ha inventato la cristianità. [SM=g27813]

[Modificato da catechista 30/11/2005 14.11]

___________________________________________________
La verità vi renderà liberi (Gv 8:32) - La libertà vi renderà veri (Kate)
30/11/2005 14:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 93
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao catechista......


Io penso che se alla mia Chiesa venisse chiesto di pronunciarsi su Buddhisti, Musulmani, Induisti, Confuciani eccetera... lei direbbe ugualmente che essi non appartengono alla comunione cristiana.
Ma non per questo gli appartenenti a quelle religioni si sentirebbero discriminati. Sarebbe semplicemente la realtà, riconosciuta da loro stessi.



Concordo in pieno.......BRAVA!!!!!! [SM=g27811]

baci....... [SM=x570864]
"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
30/11/2005 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Cara Catechista (hai almeno un nome?), [SM=x570865]

Forse ti è sfuggito il mio commento, postato poco più sopra del tuo. [SM=g27829]

E' Cristo che stabilisce chi siamo! [SM=g27811]

Siamo tutti fratelli, uno solo è il Maestro.

Questa è una verità fondamentale! [SM=g27811]

Non da luogo a schieramenti!

Nessuno si deve pronunciare!

Cristo si è già pronunciato 2000 anni fa! [SM=x570891]

Dio è universale
Firmato: Giuseppe Lupo.

01/12/2005 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 95
Registrato il: 14/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
ciao Pino....

posso rispondere io, visto che approvavo in pieno le cose dette da Catechista?
Poi risponderà anche lei......

Io personalmente considero le persone citate da lei, buddisti, musulmani ecc.......TUTTI MIEI FRATELLI.....anche i TESTIMONI DI GEOVA!!!!!

Maestri a quanto pare ce ne sono tanti, se guardiamo tutte le religioni che ci sono.....ma io comunque li considero TUTTI MIEI FRATELLI!!!!!

ANCHE SE NON CREDONO IN CRISTO!!!!!

Anch'io ce l'ho un nome.....ma non te lo dirò MAI!!!!!! [SM=g27811]

Un abbraccio Pino..... [SM=x570890] e un bacio....

"un sorriso"........se qualche volta incontri qualcuno che non sa più sorridere....sii generoso, dagli il tuo....perchè, nessuno ha mai bisogno di un sorriso, quanto colui che non può regalarne agli altri....
01/12/2005 00:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 108
Registrato il: 24/08/2005
Utente Junior
OFFLINE
[C]Differente è la posizione di Vito Pucci.
Vito, non sta ne da una parte ne dall’altra. Tanto è vero che vuole soltanto ricordare che, così facendo la Chiesa da motivo ai tdG, di sentirsi perseguitati. Da motivo ai tdG, di distinguersi ed arricchire le loro argomentazioni per far capire agli ignari accoliti che sono il popolo appartato di Dio.
Anche nel primo secolo, fra i primi cristiani, c’erano gli schieramenti. Infatti, l’apostolo Paolo, in un’occasione disse (cito a memoria): “Non dite io appartengo a Paolo, io appartengo a Apollo, è Dio che fa crescere”, più avanti dice: “Noi apparteniamo a Cristo”.
Tra gli apostoli ci fu chi voleva stare alla destra di Cristo e chi voleva stare a sinistra.

Scritto sopra da Pino

Credo che provocatoriamente e con il suo particolare e deliberato stile Vito Pucci volesse dire proprio quanto Pino ha ben tradotto (...non me ne volere Vito per la mia esplicita insinuazione alla necessità di tradurti)


Ulteriore esegesi del pensiero del Pucci (sempre a cura di Pino):

[C]Gli schieramenti portano inesorabilmente a divisioni e a lotte infinite.
Cristo era il figlio dell’uomo, uomo non schierato, libero. Libero di parlare con tutti, non faceva distinzioni, Tra samaritani, esattori di tasse, prostitute, romani, il fariseo Nicodemo, disassociati, lebbrosi, scarti della società, re, pescatori. Questo è l’esempio perfetto della fede. Cristo ha comprato l’intero “pacchetto” dell’umanità. Era il cittadino del mondo! Noi siamo i suoi seguaci. Uomini schierati dalla parte del Maestro.
Il mondo (inteso come uomini) è la nostra Chiesa.
Mi rifaccio parafrasando le ultime battute di un film: “Se Sonnyp, uomo singolo, può cambiare. Col nostro amore lo accogliamo ancora prima che si scusi nuovamente. E lui torna, lasciandosi alle spalle ogni remora, libero di dare e ricevere amore, allora tutto il mondo può cambiare.”.


Confermo che questo era il pensiero del trapassato Vito Pucci Testimone di Geova ed è ora il pensiero dell'avv. Pucci, difensore dello scomparso.
Mi permetto di aggiungere che questa visione del cristianesimo, nonchè le apparentemente utopistiche speranze sollevate nelle ultime parole del post di Pino ( “Se Sonnyp, uomo singolo, può cambiare. Col nostro amore lo accogliamo ancora prima che si scusi nuovamente. E lui torna, lasciandosi alle spalle ogni remora, libero di dare e ricevere amore, allora tutto il mondo può cambiare.”. )
trovano la mia massima condivisione.


P.s. mi scuso se ho un po' ironizzato su un argomento che ha implicazioni così serie. Non me ne vogliano gli amici Pino e Vito che saluto.

Un saluto a tutti.

[Modificato da hushai 01/12/2005 0.57]

01/12/2005 11:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.185
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Il sistema sta combinando guai. [SM=x570869]
Aspetto per vedere come va a finire. [SM=g27819]
Poi mi spiegherò con Hushai... [SM=x570865]
----------------------
est modus in rebus
01/12/2005 11:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 95
Registrato il: 25/01/2005
Utente Junior
OFFLINE
Io resto comunque in attesa della risposta dell'Avvocato.

Quanto al catalogare, penso che si sta pasticciando su due piani. Altro è giudicare le intenzioni, cosa proibita dal Signore; altro è il diritto di mettere i vari libri della biblioteca su scaffali che li distinguono.

E in quest'ultimo senso non vedo perché i "membri della cristianità apostata", confederati tra loro non possano dire che i buddhisti non appartengono alla comunione cristiana. E se, oltre ai buddisti, scoprono che certi sedicenti "veri cristiani" ci tengono molto a sottolineare che LORO NON SONO IN COMUNIONE CON LA CRISTIANITA', per qual motivo la cristianità non possa porli du uno scaffale di distinzione come essi desiderano.

Con questo non si vuol dire che sia i buddhisti che i TG non siano in alcun modo uniti a noi della cristianità in comunioni di altro tipo (italiana, europea, umana, terrestre, galattica, universale [SM=x570868] ).
I miei ragazzi dicono che queste sono cose logiche. Voi no?
___________________________________________________
La verità vi renderà liberi (Gv 8:32) - La libertà vi renderà veri (Kate)
01/12/2005 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Re:

Scritto da: catechista 01/12/2005 11.32
Io resto comunque in attesa della risposta dell'Avvocato.

Quanto al catalogare, penso che si sta pasticciando su due piani. Altro è giudicare le intenzioni, cosa proibita dal Signore; altro è il diritto di mettere i vari libri della biblioteca su scaffali che li distinguono.

E in quest'ultimo senso non vedo perché i "membri della cristianità apostata", confederati tra loro non possano dire che i buddhisti non appartengono alla comunione cristiana. E se, oltre ai buddisti, scoprono che certi sedicenti "veri cristiani" ci tengono molto a sottolineare che LORO NON SONO IN COMUNIONE CON LA CRISTIANITA', per qual motivo la cristianità non possa porli du uno scaffale di distinzione come essi desiderano.

Con questo non si vuol dire che sia i buddhisti che i TG non siano in alcun modo uniti a noi della cristianità in comunioni di altro tipo (italiana, europea, umana, terrestre, galattica, universale [SM=x570868] ).
I miei ragazzi dicono che queste sono cose logiche. Voi no?



Non ho capito niente! [SM=g27833]

E' grave?
[SM=x570888]
02/12/2005 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 2.188
Registrato il: 13/07/2004
Utente Veteran
OFFLINE
Come Moderatore...

... faccio presente (e mi scuso se me ne sono accorto solo ora)che questo 3D non è al posto giusto.
La sezione infatti di "Non solo critica..." è riservata a rilevare aspetti positivi nel geovismo e nei nostri fratelli Testimoni.
Quindi invito a non continuare l'ampliamento di questa discussione, a meno che Achille non sposti il tutto nella sezione "Fuori tema".

Bary
----------------------
est modus in rebus
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com