Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

DA QUESTO RICONOSCERANNO... cortesia in sincerità

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:54
20/06/2006 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.300
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Errore ed errante. Forse già detto ma qui c'è del nuovo
In relazione a questa distinzione che vieta di incriminare una organizzazione sulla base di ciò che di scorretto fanno i membri; e praticamente distinguendo le relative responsabilità tra Testimoni di Geova persone e Dirigenza/WT/CD che dir si voglia, ho postato quanto segue nella sezione “Rassegna stampa”, Thread “Varie”, Post n. 3295 del 20/06/2006 14.47.

«Essendo la finalità del forum quella di valutare criticamente la dottrina e la prassi (non quella conseguente che potrebbe essere diversa da... ma quella inculcata) della WT, penso che le segnalazioni di scorrettezze morali dovrebbero essere perfino escluse, a meno che qualcuno non riesca a documentare (o anche solo a testimoniare di persona firmandosi, così da costituire una documentazione testimoniale) che una determinata azione deplorevole sia stata o inculcata o coperta dalla Dirigenza.

Scorrettezze e "sconcezze" che avvengono non perché si seguono dottrine e direttive ma perché ce se ne discosta non mettono in causa la WT, così come non mettono in causa nessuna denominazione religiosa.

Altro è naturalmente il diritto/dovere di denunciare l'ipocrisia laddove una denominazione, pur conscia di avere tra le sue file, "persone preminenti nell'organizzazione " che si macchiano di sconcezze come "lo scambio delle mogli o dare molestie sessuali ai bambini", ribadisse, giocando sulla disinformazione di massa e sul fenomeno della BIG LIE, che lei ha le mani pulite mentre tutte le altre ce le avrebbero sporche.»

Come si vede stavolta la “botta” è a favore della WT che condanna tali pratiche e a sfavore dei singoli TG peccatori. Mentre nel caso della dottrina, quando è sbagliata e contraffatta, allora la critica non è rivolta ai TG che ne sono portatori fedeli ma alla WT che così li ha indottrinati ingannando loro stessi per primi.

Spero tanto che se lo appunti chi ci taccia di parzialità e di dire le cose seguendo il partito preso di difendere sempre la nostra Chiesa e attaccare sempre la Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.
----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com