Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

DA QUESTO RICONOSCERANNO... cortesia in sincerità

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:54
08/05/2006 05:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 3.080
Registrato il: 13/07/2004
Utente Master
OFFLINE
Ma non finisce qui!
Non vorrei che qualche TG pensasse che, salvo queste due cose di cui sopra, il resto fili.
Ci sono tante cose che, secondo molti, la semplice coscienza razionale umana, può arrivarci da sé a capire che sono aberranti. Così che seguire la coscienza, in questi casi "diseducata" dalla WT, diventa un soffocare quell'intelligenza bereana che Dio ha donato all'uomo naturale, prima di ogni rivelazione, e avente il preciso compito di valutare se una certa rivelazione venga davvero da Dio o no.*

Per esempio (esempio minore rispetto ai precedenti ma ugualmente grave per l'ottundimento di coscienza che rivela) non fila per niente, e rientra perciò negli atteggiamenti riprovevoli, quello che si legge nel
post del 18/4/2006 16.02
di "aramisdherblay"
in Esperienze vissute
3D Mamma, arriverò a quarant'anni?
dice...
____________________________________________

Capitolo secondo:

giorni fa il padre ha fortemente cercato di ostacolare la scelta del ragazzo di frequentare il liceo dopo la terza media, proponendogli un istituto professionale (dove imparerai a fare qualcosa di utile).... questo padre visita i figli due o tre volte l'anno e continua a non provvedere a loro secondo quanto stabilito all'atto della separazione dalla moglie, per cui il ragazzo gli ha obiettato: ma scusa, io non ti vedo mai e tu di punto in bianco vieni a scombussolarmi la vita... al che il grande uomo ha risposo: "sai, questi tempi stanno per terminare ed io tra te e Geova scelgo Geova"...

io sinceramente non riesco a commentare una cosa del genere... secondo me o questa è davvero la posizione ufficiale dei TdG (e saremmo fuori da ogni ragionevolezza) oppure queste persone si fanno un'idea tutta loro di ciò che sentono in sala e, fatto grave, vanno a predicare in questo senso....

in ogni caso questo povero ragazzo secondo me se la sta vedendo brutta davvero.....
______________________________________________

Cf anche il post immediatamente seguente di "sweetymi".

____________
* Si noti il trabocchetto. Da un lato quando il Proclamatore viene a proporre il geovismo fa appello alla intelligenza naturale e chiede di fidarsi di ciò che essa dice: guarda! leggi! controlla! vedi? valuta personalmente! capisci che...?
Poi, il soggeto, diventato geovista viene persuaso che quell'intelligenza è bacata, ci si infila il diavolo, non funziona, non è affidabile, è necessario affidarsi ciecamente alla Parola di Dio... mediata, trasmessa e interpretata dal Canale!!!
E' una proposta di doppio peso e doppia misura, condannata dalla Bibbia. Si chiede all'intelligenza di funzionare ora sì ora no.
Ma solo i TG che realizzano che invece ancora e sempre, ineludibilmente perché connaturale, funziona (l'intelligenza naturale) colgono questa contraddizione e mettono sotto esame critico le pretese "canalizzazioni treocratiche" della WT.
La libertà sta solo svoltato quell'angolo.

[Modificato da berescitte 08/05/2006 12.51]

----------------------
est modus in rebus
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com