Avviso per i nuovi utenti

Per essere ammessi in questo forum è obbligatorio  
compilare il modulo di presentazione.

Cliccare qui

ATTENZIONE:
il forum è stato messo in modalità di sola lettura.
Le discussioni proseguono nel nuovo forum:
Nuovo Forum
Per partecipare alle discussioni nel nuovo forum bisogna iscriversi:
Cliccare qui
Come valeva per questo forum, anche nel nuovo forum non sono ammessi utenti anonimi, per cui i nuovi iscritti dovranno inviare la loro presentazione se vorranno partecipare.
Il forum si trova su una piattaforma indipendente da FFZ per cui anche chi è già iscritto a questo forum dovrà fare una nuova registrazione per poter scrivere nel nuovo forum.
Per registrarsi nel nuovo forum clicccare qui

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

DA QUESTO RICONOSCERANNO... cortesia in sincerità

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2009 23:54
05/02/2006 03:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
Post: 23
Registrato il: 26/06/2005
Utente Junior
OFFLINE
Le qualità dei testimoni di Geova
Io personalmente ho effettuato un mio cammino interiore e questo cammino mi ha portato a studiare direttamente la religione cattolica, il Buddismo e la religione dei Testimoni di Geova, oltre che, in misura minore, altre religioni. Alla fine sono approdato ad un mio credo "personale", che ritengo più giusto, e mi sono accorto che ognuna di queste religioni possiede parte della "Verità" ed ognuna di esse ha fatto e continua a fare cose giuste e cose sbagliate. Nei Testimoni di Geova ho rilevato molte cose positive (se il mondo fosse pieno di gente così, sarebbe molto migliore, senza guerre, omicidi, furti, ecc...), innanzitutto il loro seguire e professare gli insegnamenti della Bibbia e soprattutto dei vangeli, nonostante tutta la discriminazione e la derisione alla quale sono continuamente sottoposti. Rispettano gli insegnamenti della Bibbia e lo fanno veramente, e questo è da ammirare. Costruiscono le loro chiese, le "sale del Regno", con le loro forze ed i loro soldi. Sono tutti rispettosi ed io personalmente non ho mai visto un testimone di Geova comportarsi sgarbatamente o insultare qualcuno. Un'altra cosa che trovo molto giusta nella religione dei testimoni di Geova è la possibilità di battezzarsi quando si è grandi, rifacendosi all'esperienza di Gesù, e non da piccoli. In questo modo una persona è libera di decidere se battezzarsi o meno, anche i figli degli stessi testimoni di Geova che non sono costretti a seguire la stessa religione dei genitori. Ce ne sarebbero ancora molte di qualità da ammirare nei testimoni di Geova, come ad esempio che la loro religione vieta di imbracciare le armi (e loro non lo fanno per davvero) per nessun motivo, non a caso i testimoni di Geova sono stati perseguitati dal regime nazista e deportati nei campi di concentramento, rappresentati da un triangolo viola. Nei campi di concentramento ne sono morti molti, ma nessuno ne parla. Tutto questo lo dico da persona disinteressata, che ha trovato molti aspetti giusti nella religione dei testimoni di Geova. Nel periodo durante il quale, spinto dalla curiosità, mi sono messo a studiare con loro e ho assistito alle loro adunanze nella "sala del Regno" mi sono trovato molto bene e non mi hanno fatto il lavaggio del cervello. Ho studiato la loro religione e sono passato "avanti", ma continuo a leggere di tanto in tanto la loro istruttiva rivista "Svegliatevi!" che dice cose molto belle riguardo la storia, la scienza, la società e la natura.
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com